martedì 24 aprile 2018

Come creare etichette personalizzate


Volete creare anche voi queste etichette ?

Realizzarle è davvero molto semplice ed in questo post vi spiegherò come fare.


OCCORRENTE:

  1. Format "etichette stampabili"
  2. Cartoncino riciclato
  3. Forbice
  4. Foratrice
  5. Nastro biadesivo
  6. Nastrino, spago e decorazioni varie (possibilmente riciclate)


PROCEDIMENTO:

  • Scaricare e stampare i format

Il primo passo è quello di scegliere i format che più vi piacciono e che potete cercare sul web. Io vi consiglio di dare un occhiata nelle varie bacheche presenti su Pinterest. Se vi piacciono quelli che ho utilizzato io, cliccate sul seguente link:  https://pinterest.com/pin/446419381807104398/?source_app=android .


  • Ritagliare
Dopo aver scelto e stampato i format che più vi piacciono, ritagliate accuratamente le etichette utilizzando la forbice per delineare i contorni e la foratrice per intagliare il foro. Prendete il cartoncino che avete deciso di riciclare (non deve essere molto spesso) e descrivetene i contorni utilizzando un etichetta come cartamodello!

  • Incollare
A questo punto avrete sul vostro tavolo da lavoro le etichette già pronte ed è arrivato il momento di incollarle. Usate il cartoncino come base e fatelo combaciare perfettamente alle etichette. Incollate queste ultime da entrambi i lati al cartoncino in modo da avere un risultato finale più colorato. Io ho usato il nastro biadesivo per fissare il l'etichetta al cartoncino perché permette un risultato finale pulito ma penso che vada bene anche la comune colla per la carta. 

  • Ultimare il lavoro
Per ultimare il lavoro prendete lo spago o il nastrino che avete scelto di utilizzare e fatelo passare dal foro realizzando un fiocchetto.  A questo punto, in virtù dei materiali a vostra disposizione, potete decidere di abbellire l'etichetta con un fiore (io ho usato i fiori da bomboniera) o altre decorazioni. (Usate la fantasia 💖 )

Se volete rendere il lavoro ancora più professionale, completate la chiusura del foro con gli appositi occhielli a clip.





Lo scopo dei miei progetti creativi è il recupero di materiali che altrimenti sarebbero destinati ad essere gettati via. In un mondo sempre più all'insegna del consumismo è invece importante selezionare ciò che davvero ci è utile cercando di acquistare di meno e riciclare di più! 💚

Spero che questa idea vi sia piaciuta. Se ho suscitato la vostra curiosità iscrivetevi al Blog e supportatemi sui profili social!


Scrivetemi per ricevere informazioni, o se volete contribuire con eventuali consigli o suggerimenti 😍
Grazie. ❤



Nessun commento:

Posta un commento

Rumore Forte